

La nostra storia
La Levante Spirits nasce nel 2014 dall’incontro tra Fabio Mascaretti ed Enzo Brini durante un Master universitario in enologia a Firenze. Due giovani talenti che sposano idee pragmatiche e imprenditoriali da subito.
Uno spirito comune che li spinge alla ricerca continua di stimoli e materie sempre nuove da esplorare. Uno Marchigiano l’altro Toscano, mossi da un vento comune che soffia da est a ovest portando entrambi verso la stessa rotta, alla scoperta di nuovi orizzonti commerciali. Riscoprono antiche ricette da conservare nella loro unicità per idearne di nuove, rivisitandole attraverso la loro innovativa impronta produttiva. Distillati e liquori dal gusto originale e unico, frutto di un desiderio in continua sperimentazione che attinge al patrimonio storico e culturale dell’Italia.
Nel 2014 nasce Old Sailor Coffee, un distillato dal carattere forte e deciso, composto da una base di Rum Colombiano a cui viene aggiunto caffè moka, scorze d'arancia rossa ed essenza di Anice Verde di Castigliano, combinando i profumi tipici delle Marche con la malinconia contemplativa del mare.
Nel 2016 il vento di levante torna a soffiare; è irrequieto, forte, porta cambiamenti e idee nuove. Nasce Ginepraio, un gin biologico Made in Tuscany caratterizzato da un altissima purezza ed elevata qualità, distillato secondo il metodo London Dry, il primo fratello Ginepraio si mostra al mondo con il nome Organic Tuscan Dry Gin.
Nel 2018 nasce il secondo fratello, l'Amphora Navy Strength Gin, non solo il primo Navy Strength distillato in Italia, ma anche il primo Gin al mondo a subire un processo di invecchiamento in anfora.
Infine nel 2022 viene messo sui mercati l'Organic Mediterranean Dry Gin, il terzo fratello Ginepraio, caratterizzato da un bouquet di essenze mediterranee, scoperte dopo 12 mesi di prove, che donano a questo Gin un gusto mai percepito prima "fresco come la brezza del Mediterraneo, intenso come i profumi che lo circondano".