
GINEPRAIO
ORGANIC MEDITERRANEAN DRY GIN
Il terzo fratello Ginepraio, un Gin prodotto da un blend di 3 diversi ginepri Toscani, riconosciuti tra i migliori al mondo: Ginepro del Chianti, della Valtiberina e della Maremma. Gin unico, prodotto dopo un attento studio durato 12 mesi in collaborazione con il Podere Santa Bianca e il "naso assoluto" Benedetta Tecchio. Ciò ha garantito non solo un prodotto di qualità sopraffina, ma anche un mix di aromi mai sentito prima.

SCHEDA TECNICA

DESCRIZIONE
Organic Mediterranean Dry Gin è composto esclusivamente da botaniche mediterranee, le principali sono Bacche di Ginepro, Mandarino Verde, Arancia Amara, Lentisco, Carota Selvatica, Origano, Maggiorana e Petit Grain Citronnier; grazie a queste si viene a creare un Gin che interpreta perfettamente lo stile contemporaneo dei distillati, abbracciando il mondo delle essenze aromatiche.
Ha una gradazione alcolica di 43%.
NOTE ORGANOLETTICHE
Alla vista il Gin ha un aspetto pulito e cristallino, dal punto di vista olfattivo si percepiscono chiaramente gli aromi di mandarino verde e arancia, bilanciati dal lentisco per evitare odori troppo pungenti; assaggiandolo, la prima sensazione percepita è quella di freschezza, subito assimilata alla dolcezza dell' arancia e alla morbidezza di carota selvatica, dando vita ad un mix minerale che lo rende perfetto per i cocktails.
FORMATI
Attualmente risulta disponibile esclusivamente il formato da 700 ml.

